Risarcimento Malasanità Milano 

Risarcimento malasanità Milano
Diretta su RAI 1 di un caso seguito dal legale Scaccabarozzi di RISARCIMENTO SALUTE (aprile 2018)

Risarcimento malasanità Milano con 3 sedi in città  per una prima consulenza senza impegno per problemi di colpa medica.  Nell’affrontare una azione legale di risarcimento danni da errore medico la città di Milano è sicuramente ben attrezzata di avvocati specializzati e medici legali professionali che analizzano le cartelle cliniche dei clienti che si ritengono vittime di danno medico nella città milanese.

Le mancate diagnosi tumore nelle strutture ospedaliere di Milano capitano ma portano ad un risarcimento per malasanità solo nel caso siano state fatte per periodi sufficienti ad arrecare un danno al paziente; quest’ultimo infatti ha diritto ad una assistenza legale in quanto avrebbe potuto evitare un peggioramento della sua situazione clinica se fosse stato diagnosticato in tempo dai medici specializzati il suo tumore.

Significativo e necessario per una azione legale è sicuramente un periodo di almeno 5 mesi per la mancanza di una diagnosi o errata diagnosi di un tumore. Un caso giunto alla cronaca per cui è stato dato un risarcimento per malasanità a Milano è stato nella mancata diagnosi tumorale che non avrebbe permesso al paziente di organizzare una propria cura su come debellare il cancro; la vittima quindi si era vista negare per il ritardo della diagnosi la possibilità di salvarsi.Anche l’anno scorso è stato portato alla cronaca un caso di mancata diagnosi tumorale a Milano per un padre di famiglia che avrebbe avuto il 70 % di possibilità di salvarsi se avessero individuato il tumore in tempo evitando una clamorosa – mancata diagnosi e successivo danno da malasanità a Milano.


L’ intervista  sul QUOTIDIANO LEGGO – MILANO RIGUARDANTE IL PROBLEMA DEL RITARDO DELLE LISTE DI ATTESA IN LOMBARDIA di RISARCIMENTO SALUTE.IT (Milano,Giugno 2019)

leggo milano artciolo sanità risarcimento salute


INTERVISTA al Dott. DANIELE VIOLA a RADIO LOMBARDIA sui casi di malasanità  (Milano 28 – 12 – 2018)

Intervista a Radio Lombardia  del Dott. Daniele Viola (Milano 28 – 12 – 2018)

Milano ha numerosi ospedali all’avanguardia della nazione Italia, tra cui il famoso San Raffaele con una grande attività di ricerca interna ed annesso la facoltà di medici, il Galeazzi e Gaetano Pini, riconosciuti tra i migliori istituti per l’ortopedia, il Monzino la cui fama per la cardiologia è risaputa in tutto il paese, il Besta per la neurochirurgia, infine per il settore dei malati oncologici lo IEO e la clinica Humanitas; ciò nonostante errare umano e quindi gli errori sanitari, le infezioni ospedaliere e i danni medici posso esserci ogni giorno durante le operazioni o la semplice attività giornaliera.

Recentemente i primari degli ospedali Gaetano Pini e Galeazzi di Milano sono inquisiti e agli arresti domiciliari, mettendo ombre sull’ottima reputazione di queste 2 strutture per la capacità ed efficacia nel settore ortopedico,in seguito allo scandalo attualmente in valutazione su protesi e tangenti  prese dalle societè fornitrici.(aprile 2017).

Molti pazienti di Milano e non hanno chiesto informazioni su come agire legalmente e come tutelarsi dai medici che hanno svolto interventi ortopedici con protesi all’anca, alle ginocchia o alle spalle. allarmati dallo scandalo sanitario milanese. Da qui i legali di Risarcimento Salute hanno iniziato ad operare cercando di capire la problematica ,approfondire gli interventi e valutare gli eventuali danni.Un caso di presunta malasanità a Milano è stato seguito dal giornale Il GIORNO e LEGGO.IT di Milano.

risarcimento malasanità Milano
Articolo del GIORNO di Milano che parla di RISARCIMENTO SALUTE (aprile 2018)

50 SEDI IN ITALIA:

SEDE CENTRALE  MILANO

 MILANO: Viale Corsica 91

(dista 1,5 km dal tribunale)

Telefono sede Centrale Milano:

Milano: 0287159422   

oppure CELLULARE  +39 3421754085

dal Lunedi al Venerdi 9 .00 alle 19.00

Sabato 10.30 – 12.30


La sede centrale in Viale Corsica n. 91 a Milano è il riferimento nazionale per ottenere i risarcimenti da malasanità; qui si ha la prima fase di assistenza telefonica agli utenti per casi di malasanità e diritti del malato; dopo di che i legali di ogni città convenzionati  in Italia garantiscono una prima analisi senza impegno nel caso vi sia stata una segnalazione di presunto errore medico negli ospedali di Milano o nelle altre 50 sedi.Lo stesso dicasi se l’errore o presunta malasanità meritevole di risarcimento si sia svolta a Milano in una clinica privata o in day hospital.

Risarcimento malasanità Milano Recentissimo il problema sorto tra Milano e  Roma  per la morte da malasanità in seguito al trapianto di cuore effettuato su un paziente di 50 anni. La vittima è poi deceduta 2 giorni dopo il trapianto; ora sarà da valutare se vi è stato errore medico e malasanità nel negligente controllo sull’organo (cuore di una persona deceduta per attacco cardiaco) che ha portato al danno medico su cui la procura di Milano sta già indagando.Il tutto verte su capire come mai lʼorgano malato trapiantato (il cuore) non fosse stato controllato a fondo dall’ospedale  San Raffaele di Milano 2.Il donatore era deceduto per attacco cardiaco quindi trapiantare un organo non sano ha probabilmente portato alla conseguente morte del paziente operato a Roma. Da Milano si difendono sostenendo che stanno facendo le dovute verifiche perchè i controlli avevano dato il via libera per la normale funzione cardiaca.Risarcimento danni  malasanità a Milano, avvocati specializzati nel tutelare i diritti del malato.

Nel 2019 Il Giorno di Milano analizza un caso di malasanità in cui un paziente affetto da tumore viene operato ma l’equipe medica toglie il rene sbagliato. Il soggetto si trova quindi ad avere l’unico rene sano tolto per errore medico a Milano all’ospedale Fatebenefratelli. L’incredibile vicenda riguarda un ex un professore insegnante calabrese che ora si trova in una situazione definita drammatica per una negligenza e colpa medica a Milano che ora porterà sicuramente ad un’azione legale di malasanità da parte del paziente contro la struttura ospedaliera che ha creato questo danno biologico.

E’ recente il maxi risarcimento per malasanità a Milano in cui il paziente venne dimissione con semplici medicinali antinfiammatori dall’ospedale riportando poi il decesso pochi giorni dopo per un arresto cardiaco, tutto ciò ha portato ad una sentenza del tribunale in cui venne dato un risarcimento economico ingente alla famiglia del padre deceduto prematuramente.Dicasi lo stesso per una infezione che ha portato ad un risarcimento danni malasanità nella provincia di Milano di una figlia che perse il padre in seguito ad una dimenticanza durante un delicato intervento ( sostituzione di pacemeker) da parte dell’equipe medica.Risarcimento malasanità Milano.

Avvocati per risarcimento malasanità a Milano daranno una PRIMA CONSULENZA SENZA IMPEGNO al fine di valutare la documentazione del paziente che si ritiene vittima di malasanità  presso la città Milanese.

Altra vicenda di malasanità a Milano (in questo caso burocratica) che mette a rischio il paziente presso l’ospedale Sacco di Milano dove ci sono stati crolli alle mura in diversi reparti dell’ospedale il tutto in seguito al maltempo e allagamenti. La denuncia medica a Milano è avvenuta nell’estate del 2019 ed il crollo e le infiltrazioni d’acqua che sono cadute dai soffitti hanno arrecato vari danni specialmente creando problemi nel Pronto Soccorso e nella sala del reparto di pediatria. I tagli degli ultimi anni alla sanità sicuramente non favoriscono l’integrità e l’immediata risoluzione delle falle e delle problematiche quotidiane negli ospedali dove i dottori devono fare turni massacranti,sono numericamente insufficienti ed oltretutto ora hanno anche problemi con strutture e macchinari dell’ospedale che non facilitano il loro compito di mantenere una buona sanità a Milano ed in tutta Italia

La Sanità Lombarda è ritenuta il fiore all’occhiello in Italia ma le continue pubblicazioni di articoli di risarcimenti di malasanità a Milano e nelle altre città limitrofe con presunti casi di danno medico in cui i medici sono stati indagati o richiamati per difendersi in giudizio (soprattutto tramite le loro assicurazioni per un risarcimento civile pecuniario ai loro pazienti) mettono in dubbio se il sistema sanitario anche a Milano sia in declino in seguito ai continui tagli sanitari degli ultimi anni. Le lunghe attese a Milano, a volte superiori a 5 mesi, per esami fondamentali quali mammografie o ecografie aumentano le possibilità di successiva malasanità a discapito dei pazienti e mettendo in cattiva luce un sistema sanitario qui in Lombardia fino a qualche anno fà invidiato da molti paesi.

Risarcimento malasanità danno occulto a Milano: a giugno 2018 nella capitale della Lombardia incredibile risarcimento per danno da malasanità accaduto 50 anni fà ad una signora che vive Milano; dimenticavano un ago che la paziente si terrà per una vita all’interno del suo corpo (non si tratta di danno prescritto)infatti si ha avuto il cosi detto risarcimento da danno occulto in cui la data per la prescrizione era partita dal momento che la paziente aveva scoperto l’ago all’interno del suo corpo.Il tutto si è concluso con un risarcimento danno malasanità di 200 mila euro.

Un avvocato esperto in malasanità a Milano e di diritto sanitario potrà valutare i casi di errore medici con l’affiancamento di un medico legale che dia una sua opinione medica su come sia stato eseguito l’intervento in ospedale.


50 SEDI AFFILIATE

SEGRETERIA CENTRALE DI MILANO 

MILANO: Viale Corsica 91 (1 km dal Tribunale)