Diritti del Malato

Come posso difendere da paziente ospedaliero i diritti del malato e la tutela della mia persona legalmente con avvocati specializzati in errore medico e risarcimento malasanità  in Italia ? A questa domanda siamo spesso sollecitati dagli utenti che ci interpellano a rispondere in modo completo e approfondito.

I pazienti che si sentono vittime di malasanità per prima cosa devono richiedere la loro cartella clinica alla struttura ospedaliera; una volta ottenuta (in genere 20 giorni) dovranno farla valutare a professionisti che affiancati dal medico legale ricostruiranno tutta la vicenda del paziente approfondendo la cosa  e vagliando se sia o meno il caso di procedere legalmente in quanto danno medico presente.Mai affidarsi al caso o ad un legale che non abbia un medico legale che lo affianchi nel procedere con una perizia di parte scrupolosa, sensata e ben articolata.

SIAMO IN TUTTA ITALIA STUDI LEGALI SPECIALIZZATI IN MALASANITA’ ED ERRORE MEDICO PER I DIRITTI DEL MALATO

Malasanità e diritti del malato:

E’ La Repubblica STESSA che  tutela la salute come diritto dell’individuo e interesse della collettività.Il Servizio Sanitario Nazionale ha lo scopo di assicurare quanto determinato dalla costituzione tramite le sue strutture e l’erogazione di cura – assistenza  per il diritto del malato a Milano Roma Napoli Bologna Torino e fino a Palermo Cagliari ed in ogni luogo in Italia.

Malasanità e danno medico a Fucecchio in cui ad una paziente venne amputata la gamba per un errore dei medici. I medici stessi avevano imprudentemente fatto un intervento di protesi errato causando in seguito l’amputazione dell’arto ed una invalidità superiore al 50 % alla signora. Toscana – Empoli ( Fonte: Il Tirreno )

Diritti del malato e diritto del paziente su come agire e come tutelarsi legalmente in seguito a danno medico e malasanità; si hanno 10 anni di tempo per agire contro la struttura ospedaliera per altro obbligatoriamente assicurata dopo la riforma della Legge Gelli nel 2017. Milano 2017, i diritti del malato devono essere garantiti al paziente che abbia subito errore medico danno medico e malasanità in Italia dalla costituzione.Recentemente poi la riforma sulla responsabilità medica ha predisposto un fondo per le vittime di malasanità che agiscono per tutelare i loro diritti di malati e tutelare al meglio il paziente vittima di danno medico.Come posso e quanto tempo ho per agire in caso di errore in ospedale? 10 o 5 anni? Il tutto è spiegato nella nostra home page AVVOCATI RISARCIMENTO  MALASANITA’ ERRORE MEDICO.

A Palermo decesso per malasanità, muore durante operazione ospedaliera a 38 anni: il medico ammette il suo errore medico. Risarcimento malasanità danno medico diritti del malato Palermo.Scandalo riguardo i risarcimenti per sangue infetto in cui il ministero dovrà risarcire danni da emotrasfusione. Avvocati specializzati per risarcimento sangue infetti Milano Monza Roma Napoli Torino Roma Bologna.Riguardo il danno da perdita parentale per errore medico e malasanità in Italia si ha diritto ad un risarcimento per i parenti stretti della vittima deceduta per responsabilità medica accertata.Medico legale Milano Roma Torino Genova Monza Bologna Bergamo diritti del malato per errore medico e risarcimento danno malasanità.

27 dicembre: a Lecco caso di errore medico in cui in ospedale le ingessano l’indice che non ha e  la bambina si ritrova con sei dita. 

14 novembre: Se manca il consenso informato si può ricevere un risarcimento anche se l’intervento era necessario? La  risposta è SI!Contattaci per maggiori informazioni sul consenso informato   malasanità tutela dei diritti del paziente.

9 ottobre: San Camillo 56 ore al pronto soccorso prima di morire senza rispetto per la tutela del malato e i suoi diritti.

7 ottobre : Responsabilità medica il chirurgo ha l’onere di allegare le linee guida osservate per evitare errore medio e malasanità.

6 ottobre: A Napoli piove nell’ ospedale tanto da far chiudere il  reparto, pazienti trasferiti. Malasanità  tutela del malato e diritto del malato.

5 ottobre: Malasanità ospedale San Paolo muore neonata di tre mesi acquisita la cartella clinica.Avvocati specializzati nella tutela e diritti del malato.

3 ottobre: CLAMOROSO CASO DI MALASANITÀ: HAI UN NERVO ACCAVALLATO? MA MUORE DI SETTICEMIA .

30 settembre: Neonato rimasto invalido e conseguente danno da errore medico ginecologico con risarcimento da 3 milioni per caso di malasanità

29 settembre: Sanità si avranno aumenti sui piccoli interventi e si calcola 60 milioni in più per le famiglie italiane.

25 settembre Malsanità a Vigevano, operano un tumore maligno a un rene ma sbagliano e gli asportano quello sano per un grave errore medico.Risarcimento malasanità Milano Italia.
www.risarcimentosalute.it
http://milano.repubblica.it/cronaca Malasanità a Vigevano per errore medico gli asportano il rene sano al paziente.

24 settembre: Malasanità ed errore medico cliniche private ospedali pubblici Milano Roma Torino Bologna Monza e altre sedi in Italia.

24 settembre: Malasanità ed errore  medico da valutare per un 23 enne in ospedale che lamentava un forte  mal di gola ed invece poi muore inspiegabilmente. Avvocati risarcimento errore medico .

16 settembre: Malasanità all’ospedale di Voghera (Pavia) Pneumologia al collasso e visite negate ai pazienti. Specialisti in Malasanità  provincia pavese.

15 settembre: Capri in ospedale mancano gli infermieri ed una  anziana priva di dialisi  muore!

15 settembre: Pazienti truffati e pazienti fantasma per fare cassa. malasanità Lombardia 

14 settembre: Secondo i dati Censis 11 milioni di Italiani rifiutano le cure per ticket costosi e liste d’attesa infinite! Cure e malasanità  con mancato diritto e tutela del paziente

11 settembre: Negata Tac muore a Caserta per presunto caso di malasanità.

10 settembre: Negli ultimi anni stanno aumentando le denunce per casi di malasanità ed errore medico negli ospedali http://www.ansa.it/molise/notizie/2016/09/05/aumentano-denunce-casi-malasanita_51149d2a-89b2-4a5e-92fb-0bbe234348e8.html

29 agosto: dottori scambiano in una bambina  un  torcicollo per un tumore al cervello causando  malasanità, la bimba è di Napoli ora lotta al Gaslini di Genova  Fonte

28 agosto: Parto choc una delle gemelline è morta. Si pensa i medici abbiano aspettato troppo  tempo.  

25 agosto: Malasanità i medici scambiano un’infezione mortale per una semplice tonsillite ed il bambino resta senza gambe per errore medico. 

21 Agosto: Malasanità in Italia persona respinta da sette ospedali dell’Abruzzo: muore poi in Umbria  avvocato risarcimento malasanità errore medico in Abruzzo e Umbria.

4 agosto: Paziente morì per una diagnosi tardiva e sbagliata ora l’ospedale paghi 400 000 euro.    malasanità Reggio Emilia avvocati  studio legale per errore medico.

29 luglio: Ospedale 80 denunce l’anno a Reggio Emilia errore medico malasanità

18 luglio: avvocati attivi in Italia per la difesa del malato e della loro tutela in seguito a Malasanità risarcimento danno medico di famiglia errata diagnosi errore medico.

15 luglio: Come difendersi se vittima si errore medico e malasanità in struttura ospedaliera? tutela dalla malasanità

13 luglio:  Malasanità: Donna operata nella clinica Maria Rosaria presso Pompei  muore dopo lunga agonia.

11 luglio: Malasanità Milano i medici legali contro una giustizia troppo lenta: dal 15 luglio stop autopsie 

10 luglio: Bimba muore poco prima dei  3 giorni dal parto: si è rotto l’utero della mamma si esamina se ci sia stata malasanità presso l’ospedale di Treviso.Avvocati diritti del malato a Milano e tutta Italia.

30 giugno: Presunto caso di malasanità nel reggino dove muore una donna e verrà aperta una inchiesta

29 giugno: Il garante valuta se la sanità digitale e privacy possano portare a poca sicurezza dei dati e quindi portare a  malasanità.

28 giugno: Pinze dimenticate nell’addome ed il paziente muore dopo 2 anni.

23 giugno: Malasanità ? Malasanità durante il parto ed errore ginecologico.

29 giugno: Il garante valuta se la sanità digitale e privacy possano portare a poca sicurezza dei dati e quindi portare a  malasanità.

27 giungo: Non diagnosticò tumore a bambina: medico arrestato con la moglie abusiva.

19 giugno: Donna muore in seguito ad  un parto di 2 gemelli  per la complicanza di una grossa emorragia.Errore medico emorragia sala parto risarcimento malasanità Milano Bologna Roma Napoli Monza Torino Firenze studi legali specializzati in errore medico.

9 giugno: Malasanità incredibile storia hanno tagliato un ​pezzo di dito ad una neonata.Risarcimento malasanità neonato parto Milano Monza Roma Torino.

6 giugno: Malasanità in 7 anni 2000 casi in Italia errore medico intervento  chirurgico Milano Monza Pavia Voghera avvocati specializzati primo consulto legale senza impegno per valutare insieme al cliente il caso di danno medico.

28 maggio: La risarcibilità del danno derivante da malasanità in presenza di una patologia pregressa. .

27 maggio: Malasanità e il decesso, il danno, risarcimento errore del medico e  danno morale, tabelle (Milano) 

19 maggio: Malasanità errore medico a Milano rifiutano il ricovero e poi muore la moglie.

18 maggio: Ennesimo caso di malasanità all’ospedale San Luca tutela del malato diritti del malato Lucca Milano Roma Italia.

17 maggio: Ilva salute dei cittadini poco tutelata dalll’Italia sotto processo a Strasburgo: l’Europa si chiede se 182 cittadini sono meritevoli di un risarcimento per la loro salute.

16 maggio: Diritti del malato in seguito ad errore medico in ospedale. Malasanità, secondo i dati Ania l’80% dei delle vittime di errori medici ottengono un indennizzo

15 maggio: Neonato muore durante il parto a Crotone. Indagini se vi è stato  errore medico malasanità per tutelare i diritti del malato tutela del malato e diritti del paziente leso da malasanità errore ospedaliero
5 maggio: Malasanità negli Usa, per errori medici 250 mila decessi l’anno! http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Negli-Usa-una-strage-per-errori-medici-c94cc719-3c8a-48d6-a9c3-2b615123b7fd.html

5 maggio: L’esame costa 8 volte di più nel Ssn si apre la protesta dei pazienti.

2 maggio: Dati sulla Malasanità… dallo scambio di un rene al farmaco sbagliato: in 7 anni 2000 errori

1 maggio: Malasanità Siracusa in qui avviene una operazione al ginocchio sbagliato della paziente

30 aprile: Lucca malasanità asportato il rene sano durante un intervento chirurgico. Fonte  Tolgono il rene sano e lasciano quello colpito da tumore!

25 aprile: Nella piovra della corruzione partitocrazia e malasanità

26 marzo:Campobasso, donna incinta muore in ospedale. Polizia: era stata dimessa con farmaci

19 marzo:L’Aifa nega la cura per rene policistico:farmaco a totale carico dei malati!

18 marzo: Farmaco actos potrebbe essere cancerogeno.Inchiesta sul farmaco per il diabete Avvocato per risarcimento Studio legale associazione  

17 marzo: 500 giorni per una mammografia, l’attesa infinita dei pazienti d’Italia! 

16 marzo: I medici finiscono online con un “Booking” della sanità che avvisa come lavorano.Gli esempi di DocPlanner e Medicalbox.

16 marzo: Salute e sanità sono  (dopo la parola “sesso” ) le parole più cercate su Google: solo in Italia vengono effettuate 200 milioni di ricerche al mese. fonte

15 marzo: Risarcimento malasanità durante il parto errore ginecologico avvocati specializzati danno da parto Milano  Monza

11 marzo: Napoli non ci sono  sale operatorie disponibili e la paziente muore.Una donna di 42 anni muore per malasanità. 

10 marzo: Errore medico malasanità avvocati specializzati Milano Roma Bologna Napoli Brescia Torino Monza .

10 marzo: Paziente reso disabile dalla malasanità per un errato posizionamento del gesso dopo un incidente.

7 marzo: Errore in sala parto e conseguenze per il neonato e famiglia: paralisi, tetraplegia come sapere i propri diritti

4 marzo: Operato ai calcoli, resta impotente errore medico due anestesisti a processo.

4 marzo:Errore medico al Sant’Anna un dottore asportò per errore i seni di una pazienterisarcimento errore medico.

3 marzo: Il medico è responsabile se effettua interventi non necessari i nostri studi legali tutelano il paziente per errore medico dei dottori  malasanità a 360 gradi presso  Milano Torino Firenze Caserta Roma Udine Trieste Lucca Modena Bologna Monza Pavia Genova Savona Crotone Cosenza Perugia Potenza Salerno avvocati per errore medico e  malasanità.

3 marzo: Acquaviva, muore dopo operazione di polipi al naso   avvocati malasanità Bari

2 marzo: Malasanità all’ospedale Garibaldi  video shock: consumatori annunciano esposto alla Procura 

26 febbraio: Pavia bimbo disabile per un farmaco errato il San Matteo risarcirà 2 milioni alla famiglia per malasanità. Malasanità a Pavia 2 milioni di risarcimento al bimbo invalido per danno medico;diritti del malato Pavia Voghera Tortona avvocati malasanità.

22 febbraio: Schiaffi, pugni, anziani pestati a sangue: le scene disgustose nella clinica degli orrori Malasanità e diritti del malato

21 febbraio: Scandalo sanità e malasanità in Lombardia! TV canale 5

20 febbraio: Malasanità indagati per omicidio colposo 5 sanitari dell’ospedale di Polla Salerno  

14 febbraio: Malasanità: inchiesta sui cinquanta ospedali migliori e i peggiori in Italia  

7 febbraio: Malasanità, Catania 2 anni per una mammografia! 

30 gennaio: Dimessa muore d’infarto due ore dopo e si indaga per capire se è un nuovo presunto caso di malasanità. Avvocato per malasanità a Cosenza.  

30 gennaio:Chieti, scoprono in ritardo l’embolia ma in seguito pretendono il pagamento del  ticket. Avvocato Malasanità Chieti e Pescara. Avvocato per malasanità  Pescara Chieti.Risarcimento malasanità Pescara Chieti studi legali.

30 gennaio : L’intervento chirurgico slitta e una donna di 88 anni viene tenuta a digiuno per 3 gg. Avvocato Malasanità nelle Marche avvocato per malasanità  Ancona Macerata.Risarcimento malasanità Ancona studi legali.   CorriereAdriati malasanità Marche.

29 gennaio: Responsabilità dei medici e diritti dei malati a rischio con la nuova legge, soprattutto nell’ambito penale.  

21 gennaio: L’ospedale è responsabile dei postumi invalidanti al paziente quando esegue l’intervento troppo tardi.  www.cassazione.net

16 gennaio: Ventenne morta dopo aborto all’ospedale di Napoli Cardarelli, 4 avvisi di garanzia si sospetta malasanità.  mattinodinapoli

14 gennaio: Italia condannata a risarcire 350 cittadini per aver contratto il sangue infetto in strutture sanitarie.

13 gennaio: Malasanità a Cava dei tirreni: reparto chiuso e niente ecografia, il bambino muore in grembo, articolo Avvocato risarcimento malasanità  Salerno diritti del malato tutela del malato.

12 gennaio: Muore a 20 anni dopo un aborto, dramma in ospedale a Napoli diritti del malato.

9 gennaio : Vibo Valentia, pronta per il parto, ma il feto è morto. La procura indaga. Avvocato per malasanità e uffici legali in Calabria a Cosenza e Crotone diritti del malato tutela del malato malasanità.

9 gennaio: Investito a Napoli, l’ambulanza non c’è, i passanti lo portano all’ospedale Cardarelli in barella! 

8 gennaio: Morti per sospetta malasanità in Sicilia, si sta indagando su 4 casi.

7 gennaio: Ginecologia, bambino nasce senza le gambe a Parma e i genitori sono pronti a fare causa per malasanità.    Avvocati specializzati in malasanità Parma Emilia Romagna.

5 gennaio: In ospedale per un’emorragia ma la tac è fuori uso: muore 41enne.  .Morto in ospedale a Pozzuoli la Tac era fuori uso; avvocato malasanità Napoli.

3 gennaio: Brescia, mamma e bimbo muoiono all’ottavo mese in ospedale. Ministero della Salute manda una ispezione. Diritti del malato a Brescia per danno medico.

1 gennaio: Incinta di 8 mesi, muore in ospedale a Brescia. È il quinto caso in pochi giorni nelle vacanze natalizie.

24 dicembre:Malasanità circa 21 mila denunce all’anno per un costo medio di 52.000 € http://247.libero.it/dsearch/malasanit%C3%A0/

23 dicembre: Muore a 54 anni dopo un ricovero a Termoli: sette medici indagati per omicidio colposo. Termoli

20 dicembre: Infezioni in ospedale, sono 19 i decessi attribuiti alla Klebsiella.Avvocato Malasanità in Puglia Lecce Brindisi.

19 dicembre: Muore per un’infezione contratta in corsia risarcimento da 1 milione per il Cardarelli di Napoli Avvocato malasanità Napoli.

19 dicembre: Bambina nasce con la sindrome di Down. Condannato il ginecologo che non aveva informato la famiglia. Risarcimento Malasanità in ginecologia ed errore ginecologico Milano Torino Pavia  Roma Udine Trieste Caserta Napoli  Monza Varese Firenze Pisa Cosenza Crotone Lecce.

18 dicembre: la Malasanità uccide più degli incidenti stradali! Una Ricerca ha evidenziato dati sulla malasanità incredibilmente alti tra medicine errate interventi errati ed un sistema sanitario mondiale che lascia perplessi sulla cura dei malati.Malasanità dicembre 2015.Malasanità a chi rivolgersi uffici legali a Milano e tutta Italia.

16 dicembre: I medici italiani fanno oggi una giornata di sciopero generale in difesa del Servizio sanitario; 2 milioni di viste a rischio.  avvocati per malasanità.

15 dicembre: Toscana Malasanità i sindacati annunciano 7 milioni ancora senza un posti letto! Avvocato malasanità Firenze Lucca Pisa Pistoia.

13 dicembre: Idoneità sportiva: serve più rigore contro le morti cardiache improvvise. Risarcimento malasanità errore medico. http://www.corriere.it/salute/cardiologia/15_novembre_20/idoneita-sportiva-serve-piu-rigore-deefc3a0-8f92-11e5-bb0e-f8f4aecfe338.shtml …

12 dicembre: Neonato muore al Policlinico, la Procura apre un’inchiesta per malasanità.
Tutela del malato per malasanità avvocato risarcimento malasanità Bari e Lecce.

9 dicembre:Malasanità Ischia mamma morta per la Tbc, le avevano diagnosticato l’influenza.Avvocato risarcimento malasanità Napoli Salerno Caserta Avellino, tutela dei diritti del paziente malato e risarcimento danno errore medico.

6 dicembre: Da questo mese studi legali per avvocati malasanità a Lecce e provincia www.tuteladelmalato.com

3 dicembre:Un solo infermiere ogni dieci pazienti Personale ridotto, ospedali in affanno avvocato malasanità Napoli Caserta.

22 novembre :Dati sulla malasanità in Italia:

48.3% errore umano, 33% difetti struttura,5.5% ritardo trattamenti.Avvocati per risarcimento malasanità a Cosenza Salerno Potenza Crotone Milano Roma Caserta Torino.

17 novembre: PRESUNTA MALASANITÀ: TREDICENNE MUORE ALL’ANNUNZIATA, IL RACCONTO DEI GENITORI; Per il primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cosenza il pm ha chiesto la condanna ad un anno di reclusione.Avvocato malasanità Crotone e Cosenza tutela del malato Cosenza Crotone.Avvocato malasanità Policoro Matera.

4 novembre:  MALASANITA’, 5 MESI PER UN’ECOCARDIOGRAFIA L’unico modo per ottenere l’ecocardiografia nei tempi… diventa vittima di malasanità; Diritti del Malato tutela del malato Roma Milano.

29 ottobre: Neonato morto in ospedale si indaga.Avvocato malasanità Rimini#notizie  Neonato morto in ospedale: 10 indagati. Ma l’Ausl esclude l’ipotesi del batterio killer: RIMI…http://news24h.allnews24h.com/roMV

27 ottobre: Infetto da batterio killer in ospedale muore!#malasanità #sanità http://www.risarcimentosalute.it. Ucciso da un batterio killer contratto in corsia, maxi risarcimento dall’ospedale.

26 ottobre:  Dati malasanità in Italia sui risarcimenti ottenuti in 9 anni 1.5 miliardi € di risarcimenti.

 19 ottobre: Malasanità paziente muore per una endocardite batterica contratta in ospedale a Napoli. Ucciso da un batterio contratto in corsia, paga l’ospedale Cardarelli -Malasanità : INFEZIONI IN OSPEDALE Avvocato per tutela dei diritti del malato a Milano Torino Firenze Caserta Roma Udine Trieste Lucca Arezzo Monza Pavia Novara Genova Savona Bologna Cagliari Voghera Alessandria

17 ottobre:  Malasanità si hanno molte infezioni da Klebsiella negli  ospedali, registrati 37 casi in pochi  mesi.

16 ottobre: Malasanità e infezioni in ospedale, come tutelarsi ed essere risarciti? Ti diamo la prima consulenza gratis Avvocati per malasanità a Milano Torino Firenze Caserta Roma Udine Trieste Lucca Arezzo Monza Pavia Novara Genova Savona

12 ottobre: Ridotte dal 14% al 4 % le infezioni all’ospedale di Aosta lavandosi le mani. Malasanità.

10 ottobre: Neonato muore dopo il parto per un errore del ginecologo, lui accusa la madre: “Bimbo troppo grande”

1 ottobre Malasanità,trasfusione di sangue errato in ospedale a Bologna. Risarcimento trasfusione sangue

28 settembre Malasanità, tolte utero e ovaie per un tumore che non esiste.Malasanità a Pisa.

25 settembre : Errore medico, operata quando era già morta: a processo tre chirurghi.Risarcimento Malasanità Napoli

22 settembre  Avvocato malasanità Modena.

  1. Malasanità: Mancata diagnosi di un tumore, quanti mesi devono passare perché ci dia colpa del medico?..leggi home di                                                                          19 settembre Muore un 24enne altamurano, ipotizzato caso di malasanità I genitori vogliono la verità.Sotto sequestro le cartelle cliniche.

    17 settembre Malasanità scambiano un tumore al seno per un nodulo, madre di 4 figli morta.Risarcimento morte per Malasanità mancata diagnosi tumore diritti del malato Milano Diritto del malato.

12 settembre altra bambina morta i genitori denunciano e sostengono sia malasanità la causa delle morte della figlia.

11 settembre: per la morte del 13 enne due medici iscritti nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio colposo malasanità.

11 settembre: Italia e malasanità errore medico parto abbiamo la maglia nera per il numero di parti cesarei 40%.Nonostante il Ministero abbia fissato a 20% il tetto massimo.

10 settembre:  Malasanità a Savona un altro “taglio” vergognoso per un Ospedale che è sede di Dea di II Livello sta per essere messo in atto nei confronti del Santa Corona di Pietra Ligure.Si tratta della chiusura definitiva del magazzino dei medicinali della farmacia. Avvocato diritti del malato malasanità Savona Genova www.risarcimentosalute.it

10 settembre Leucemia diagnosticata in ritardo, perizia dubbia. Nuova denuncia su malasanità a Marsala 4 indagati per un paziente morto in ospedale DIRITTO DEL MALATO .

9 settembre: Malasanità morta donna di 47 anni. avvocato per errore medico – Malasanità ha aggiunto, Tgr Rai @TgrRai a Martina Franca (Taranto), morta donna di 47 anni.

9 settembre: Napoli: un topo in ospedale! Malasanità e sanità a Napoli.   Avvocati risarcimento malasanità Napoli Caserta.

8 settembre : Un presunto caso di malasanità per bimbo di 9 mesi in coma vegetativo la famiglia fà causa,avvocato malasanità Milano. all’ospedale. 

8 settembre: Malasanità neonato muore per asfissia a Vibo Valentia.

8 settembre: team di avvocati per malasanità ed errore medico a Savona Genova e in Liguria. Liguria Avvocato malasanità Savona Genova.

7 settembre: Malasanità a Massa Carrara, dimesso dall’ospedale muore. avvocato malasanità errore medico in ospedale.

6 settembre: Libro sulla Responsabilità medica nelle infezioni ospedaliere , Malasanità. Maggioli Editore. IBS 

5 settembre: CASTELLAMMARE DI STABIA, nuovo caso di malasanità al SAN LEONARDO  risarcimento sanità errore medico diritti del malato.

4 settembre: Malasanità a Genova, muore di meningite a 33 anni. Era stato dimesso. Responsabilità medica? Avvocato Malasanità in Liguria  Genova Savona.

27 agosto: Malasanità un quinto dei casi durante il parto.E’ molto frequente l’errore e la  malasanità durante i parti in Italia e nella ginecologia malasanità danno in sala parto.

25 agosto: Cause per malasanità ed errore medico ecco tutte le novità per il futuro dei cittadini in Italia.

 24 agosto: Parto cesareo in atto la protesta! L’operazione non dovrebbe superare il 15% dei casi totali!ecco la foto shock di protesta alla sanità  malasanità durante il parto cesareo errore medico.Importanti sono i risarcimenti da ottenere per danni cerebrali al neonato durante il parto e durante il travaglio. 

23 agosto: Malasanità bimba rischia la vita per una radiografia il macchinario era guasto;danno per malasanità ed errore medico malasanità errore medico

22 agosto: Ospedale senza luce Si opera con il telefonino. 

21 agosto Il Parlamento europeo approva.Basta malasanità! 

20 agosto: Ospedale a Napoli! Malasanità dovuta a strutture ospedaliere. Avvocato errore medico malasanità diritti del malato tutela del malato.

19 agosto: Malasanità, Bimba cerebrolesa Asl costretta a risarcimento di 2 milioni per errore medico e malasanità.  avvocato per errore medico.

16 agosto: Risarcimento salute condivide che la salute dei cittadini va tutelata con investimenti e non con tagli alla sanità. Avvocati per malasanità ed errore medico.  avvocato per errore medico.

https://www.facebook.com/Notiziario360/photos/a.107503946080447.17615.107281779435997/475012332662938/?type=1&theater

15 agosto: 70 enne per scambio di cartelle subisce chemioterapia (anche se non ha un tumore!) e muore; diritti e  tutela del malato per risarcimento malasanità avvocati per errore medico Milano Napoli Roma Bologna Torino Novara Bolzano Alessandria Pavia Isernia Como Palermo Cagliari.

13 agosto: Malasanità il 40% dei pazienti con ictus non riceve cure adeguate. ANSA.it 

12 agosto: Avvocati per risarcimento danno biologico, malasanità.  malasanità danno biologico Milano Torino Firenze Roma  Caserta Napoli Udine Trieste Pisa Monza.

11 agosto: Negli Stati Uniti muoiono circa cinquantamila persone a causa della malasanità ogni anno. E in Italia? Difficile qualsiasi ipotesi. Genericamente si può dire che siano alcune migliaia. http://pepe.blogautore.repubblica.it/2015/08/10/vittima-della-malasanita-ora-sta-a-te-dimostrarlo/

7 agosto: Malasanità scambio di culla dopo 26 anni chiede 9 milioni di risarcimento. Malasanità scambio neonati. 

6 agosto : Malasanità, risarcimenti per 1,5 miliardi in 10 anni.66 denuncie in media a ospedale.  danno errore medico.

5 agosto: Sanità, ecco i tagli. Che cosa cambia per le cure Regione per Regione.Dal top della Lombardia con 385 mln di taglio secco, passando per i 222,5 mln del Lazio e appena 500mila in meno della Campania, fino ad arrivare ai 193 mln della Sicilia e ai 190 del Veneto. E giù giù, fino ai 4,9 mln della Valle d’Aosta, i 12,5 mln del Molise e i 22,8 della Basilicata.Avvocato per malasanità. Tagli alle regioni sanità: il cittadino dovrà pagare le visite private.   malasanità

2 agosto: Dichiarata morta si risveglia in obitorio. Risarcimento morte malasanità.

25 luglio:Malasanità errore medico durante il parto per ipossia e ischemia del feto causate nel 90% dei casi da asfissia perinatale o asfissia neonatale; esse sono dovute ad una drastica diminuzione di ossigeno verso anidrite carbonica tra madre e feto.

24 luglio: Malasanità in Lombardia, denunce quintuplicate in 5 anni!

http://www.askanews.it/regioni/lombardia/malasanita-in-lombardia-denunce-quintuplicate-in-5-anni_711546868.htm … denuncia malasanità Milano Firenze Pisa Roma Caserta Torino Udine Trieste Bergamo Monza malasanità @Malasanita_

20 luglio:  MALASANITA’ Napoli operato al femore sbagliato, è morto l’anziano vittima dell’errore.avvocato malasanità Napoli    @malasanità_

14 luglio: Avvocato malasanità anche a Firenze e Pisa con 2 nuove sedi nel 2015. Malasanità a Firenze e Pisa. https://www.facebook.com/RisarcimentoSalute

7 luglio: Gli amputano il braccio sinistro: ‘Colpa dei medici, devono pagare! 

5 luglio:Napoli, ecco l’ospedale degli errori: cinque morti sospette.  avvocato malasanità Napoli.

4 luglio: Il medico le dice: “Hai mal di stomaco”. Malaika, 7 anni, muore 2 giorni dopo   avvocato malasanità 

28 giugno: Ancora malasanità all’ Ortopedia di Formia, frattura non vista per un anno e dopo 5 visite! http://www.h24notizie.com/…/ancora-malasanita-allortopedia…/ … avvocato malasanità

#‎Malasanità‬ avvocato risarcimento malasanità Milano Roma Caserta Torino Varese Bergamo Pavia Monza Napoli Vicenza Udine.

23 giugno: I soldi alla sanità sono 17- 18 miliardi all’anno DOVE ANDRANNO DESTINATI?  avvocato malasanità Milano 

22 giugno:Indagini su un presunto caso di malasanità a Caltagirone

20 giugno: Un paziente su 10 rinuncia a cure, colpa dei costi e delle attese. Avvocato per malasanità

18 giugno: Avvocato per malasanità in Toscana Lucca Pisa Pistoia;Malore in ospedale, arriva l’ambulanza.

5 giugno: Muore a 12 anni per diagnosi sbagliata; si riconosce l’errore e risarciscono la famiglia per malasanità. avvocato malasanità. 

2 giugno: Malasanità, iniziativa a Trapani di sensibilizzazione  Malasanità: Sangue sporco il libro-inchiesta sulla malasanità fa’ tappa ad  Aprilia

1 giugno: Avvocato per malasanità ed errore medico. Consultaci senza impegno.  

29 maggio : Malasanità danno parto cesareo come agire e a che tipo di avvocato affidarsi a Milano Monza Brugherio Sesto San Giovanni risarcimento errore medica.Malasanità, morta a Giarre: la gente occupa la stazione per protesta. Malasanità donna muore, parenti accusano il 118. Per l’ospedale:”nessun ritardo” 

22 maggio: MALASANITA’: Abbandono di ferito, a processo ex medico del 118 valdostano.

18 maggio: Medici «sbagliano» intervento: paziente parla a stento. Asl condannata a risarcimento : «Deve 300 mila euro» 

18 maggioNeonata morta dopo un giorno dal parto: “Si valutino le responsabilità”  . Avvocato malasanità

17 maggio:  malasanità a Modena.Neonato con lesioni gravi:condannato il ginecologo per malasanità. Avvocato Malasanità sulla pagina facebook : 

12 maggio:  Malasanità, famiglia risarcita per errore medico e malasanità con 600 mila euro. Ospedale di Voghera: chiuse 2 sale operatorie.Mancano anestesisti. Risarcimento della tua salute in caso di malasanità ed errore medico Avvocati malasanità  a Voghera Alessandria. Giarre, ospedale nel caos dopo un presunto caso di malasanità http://www.siciliajournal.it/giarre-ospedale-nel-caos-dopo-un-presunto-caso-di-malasanita/ …

Neonato dimesso troppo in fretta dall’ospedale rimane invalido, risarcimento per errore medico ed invalidità conseguente. Malasanità e risarcimento per  trasfusione; ragazza morta per una trasfusione.La famiglia viene risarcita con 1 milione e mezzo di euro per la negligenza del medico. Milano.

6 maggio: Vibo Valentia, presunto caso di malasanità: stamani l’autopsia della neonata morta per asfissia.La famiglia della piccola Maria Pia chiede “verità e giustizia”: il Ministro Lorenzin vuole fare chiarezza sulla vicenda calabrese ed ha inviato una task force, al momento ancora nessun indagato.nto Salute Avvocato Risarcimento Malasanità Errore Medico; Malasanità errore ginecologico in sala parto con conseguenti danni gravi per il bimbo o morte del feto, mancata diagnosi di placenta previa centrale, feto nato con diagnosi di tetra paresi spastica dovuta a ipossia cerebrale causata dal distacco di placenta e rottura d’utero causanti invalidità del 100%. Casi di errore ginecologico in sala parto e risarcimento per malasanità http://www.agrigentonotizie.it/…/risarcimento-famiglie-bamb…http://palermo.repubblica.it/…/ospedale_cervello_errore_in…/ http://www.ilquotidianoitaliano.it/…/errore-in-sala-parto-…/

1 maggio: SEGUITECI SU GOOGLE+ :  RISARCIMENTO SALUTE Risarcimento danno errore medico studio legale Milano Roma Torino Firenze Napoli. Malasanità, neonata muore in ambulanza nel tragitto da Vibo a Catanzaro.

Un’ora; tanto è durata la vita di una neonata venuta alla luce nell’ospedale di Vibo Valentia ieri mattina dopo un parto cesareo
QUICOSENZA.IT;  Vibo Valentia, presunto caso di malasanità: oggi autopsia della neonata morta per asfissia bisogna capire se vi e’ un errore medico alla base e quindi responsabilità medica.Milano 30 aprile 2015. www.risarcimentosalute.it 

30 aprile: Muore a 14 anni dopo essere stato dimesso dall’ospedale non si capisce se sia stato un ennesimo caso di malasanità la procura farà chiarezza.  Nuovo caso di malasanità ?

29 aprile: Malasanità, neonata muore in ambulanza nel tragitto da Vibo a Catanzaro. Aperta un’inchiesta. avvocato malasanità per morte da malasanità a Milano e in tutte le nostre sedi italiane.

28 aprile: Presunto caso di malasanità al Papardo ricoverato per insufficienza renale,muore nella notte,errore medico in ospedale e risarcimento.Malasanità  Ospedali, errore medico e i numeri della malasanità in Italia di cui sono vittima gli Italiani.In 26 casi operate parti sbagliate dei pazienti.Tra il 2005 e il 2012 per 159 volte è stato dimenticato materiale operatorio all’interno del paziente. E’ quanto rende noto il ministero.In 26 casi le operazioni chirurgiche sono state eseguite su parti del corpo errate. In 32 il paziente era giusto ma le procedure errate. In 159 casi è stato dimenticato materiale operatorio all’interno del paziente ed è stato necessario un nuovo intervento. Sono solo alcuni dei numeri della malasanità italiana raccolti tramite il Simes, Sistema informativo per il monitoraggio degli errori in Sanità. Lo rende noto il ministero.Avvocato per malasanità.http://mobile.tgcom24.it/…/ospedali-i-numeri-della-malasani…

25 aprile: In Italia i dati ufficiali sulla malasanità cambiano a secondo della fonte: l’associazione degli anestesisti parla di 14 000 morti all’anno mentre il dato aumenta sino a 50 000 decessi secondo l’Assinform, si era anche stimata una media di 90 decessi al giorno che non può trovare riscontro pratico in quanto è un dato impossibile da valutare ed ha sollevato numerosi dubbi, i dati più alti di errori evitabili si ritrovano nel corso di operazioni (32%) e nei reparti di degenza e urgenza. Più dell’80% dei processi che si effettuano si risolvono con l’innocenza dei medici imputati. Il problema è collegare la morte del paziente alla inefficienza del trattamento scelto dai medici, come nel caso della “flebo – killer” del dicembre 1994 quando a Pavia si vide la morte di due anziani. L’articolo 2236 del codice civile ricorda che i casi vengono limitati agli episodi di dolo e colpa grave, mentre la cassazione ha più volte previsto l’assoluzione nei casi in cui le patologie sono poco conosciute o poco studiate in letteratura. In tali casi l’ospedale non deve seguire l’art 1176 primo comma cod. civ (del buon padre di famiglia) ma l’ex art. 1176 secondo comma cod. civ. che lo configura come debitore qualificato che comporta la necessaria perizia da parte del medico. http://it.wikipedia.org/wiki/Malasanit%C3%A0

23 aprile:  3 milioni le infezioni contratte in ospedale ogni anno dagli europei.    infezione ospedale.Infezione contratta in ospedale a Milano. Come fare a tutelarsi?Avvocati per infezione in ospedale Malasanità e infezione contratta in ospedale a Milano Monza Torino Roma Caserta Napoli Varese Udine Trieste.Donna muore dopo parto. Aperta inchiesta su eventuale malasanità.

18 aprile:  UE affronta il tema malasanità che tocca tra l’8% e 12% della popolazione europea.  Malasanità e news fonte degli articoli  avvocato per malasanità studio legale Genova Savona Imperia Sanremo La Spezia  Liguria. 

17 aprile: Padre di bimba disabile dopo il parto si scaglia contro la malasanità.

17 aprile : Roma donna di 35 anni muore per errore medico durante intervento al naso: condannata anestesista.Risarcimento Malasanità avvocato.

15 aprile:  Malasanità in Liguria, 91enne deve aspettare fino a marzo 2016 per Ecg, Genova

15 aprile: Ballerina 17enne operata per scoliosi resta paralizzata, medico a processo.

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_aprile_14/ballerina-17enne-operata-scoliosi-resta-paralizzata-medico-processo-56e60914-e27d-11e4-89b8-6515027f356a.shtml … @Corriereit @Malasanita_ #malasanità

13 aprile: Avvocato Malasanità per risarcimento da errore medico e diritti del malato violati dal personale sanitario. Milano Roma Torino Caserta Trisete Udine Gorizia Pavia  Varese Monza.

 11 aprile: Scoperto finto medico all’ospedale di Magenta   Malasanità e sanità ospedale Magenta.

10 aprile: Diritti del malato: garantire “un alto livello di protezione della salute ” (articolo 35 della Carta dei diritti fondamentali  L’articolo 53 della Carta di Nizza stabilisce un diritto alla salute alla prevenzione sanitaria e di ottenere cure mediche.

9 aprile: In sala parto arriva un software per evitare errori. .  in sala parto.

7 aprile: Neonata morta dopo dimissioni dal Santobono, l’autopsia:è stata infezione al polmone destro.Risarcimento Malasanità per morte infezione contratta in ospedale colpa e danno medico avvocato malasanità a  Milano Torino Caserta Roma Napoli Varese Vicenza Bassano del Grappa Udine Trieste Denuncia ospedale e denuncia medico. http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/…/bimba-8-mesi-mu… …

6 aprile: Avvocato danno Malasanità Infezione contratta in ospedale.http://archivio.panorama.it/arch…/Infezioni-nemico-in-corsia …quasi il 50 % delle polmoniti è contratta tramite infezioni ospedaliere.

Bimbo morto dopo tre giorni dalla nascita I genitori: infezione contratta in ospedale http://www.onedesk.it/…/bimbo-morto-dopo-tre-giorni-dalla-n…… #malasanità

6 aprile: Casi di malasanità errore medico danno medico diritti del malato Crotone Cosenza Catanzaro.

5 aprile:1′ App sulla malasanità in Italia; Malasanità errore medico. Avvocati specializzati in Malasanità  

5 aprile:  Nessuna malasanità, paziente cardiopatica richiamata dalla Asl nove volte –   cattiva organizzazione in ospedale e malasanità burocratica.
 4 aprile: Malasanità Spoleto, morì per emorragia post parto; i medici a processo. 

3 aprile Malasanità: Lo operano, entra in coma e muore: nuovo caso di sospetta malasanità nel Trapanese

2 aprile: 320.000 morti all’anno per malasanità  Malasanità ed errore medico a Milano e in tutta Italia. errore medico, denuncia ospedale e denuncia medico.

30 marzo:  ASL e medico di base responsabili in solido per la malasanità

29 marzo: UE affronta il tema malasanità che tocca tra l’8% e 12% della popolazione europea con danni di 2,7 miliardi di euro.  Avvocato per danno medico Milano.

28 marzo: Muore in ospedale, avvisi ai medici – Campania – ANSA.it  Malasanità a Napoli e Caserta.

 24 marzo: Neonato morto al San Giovanni: rimandati a giudizio medici e infermiere. Avvocato malasanità 

23 marzo: Padre denuncia un nuovo caso di Malasanità a ROMA: Blog sulla Malasanità diritti del malato Uffici a Milano  Roma Caserta avvocato malasanità Torino Udine Trieste Varese.

21 marzo: Lo operano, entra in coma e muore: nuovo caso di sospetta malasanità nel Trapanese. Malasanità, ancora una piccola vittima: neonato muore dopo 3 ricoveri  per  Avellino. Malasanità, nuovo caso sospetto in Sicilia. Paziente muore a Castelvetrano dopo un’operazione danno da Malasanità Errore medico. Dati di Medmail Claims: 3 gli errori medici ogni 1000 ricoveri. Le richieste di risarcimento per casi di decesso dovuto a Malasanità  sono il 9% del totale dei danni da Malasanità.